Il pedale che MIGLIORA la tua chitarra? Boss OC-5 Octaver
Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi dell’octaver, uno degli effetti per chitarra che mi ha fatto impazzire negli ultimi mesi. Sì, lo so, sono un po’ ossessionato quando si tratta di strumenti musicali, ma questa volta credo di aver trovato qualcosa di veramente speciale.
In particolare, voglio mostrarvi il Boss OC-5, un pedale che inizialmente pensavo mi sarebbe stato utile solo per uno scopo specifico, ma che si è rivelato essere molto di più di quanto immaginassi. Grazie a questo effetto, infatti, sono riuscito a creare un suono unico e sorprendente.
Vi spiego meglio. In quest’ultimo periodo sto lavorando ad un progetto di one man band e volevo ottenere una certa profondità di suono, sia con la chitarra che con il basso. Tuttavia, ho capito presto che sarebbe stato difficile suonare entrambi gli strumenti con la stessa qualità, soprattutto per quanto riguarda il basso.
Per questo motivo ho deciso di sfruttare l’octaver, che mi ha permesso di creare una “traccia di basso” che ha risolto il problema. E così ho iniziato a cercare il pedale perfetto per le mie esigenze.
La mia scelta è caduta sul Boss OC-5, soprattutto per la qualità dei suoni che avevo ascoltato nei vari video di altri YouTuber. Oltretutto, questo pedale ha funzionalità molto interessanti, che altri modelli non avevano.
Dopo averlo acquistato usato da un ragazzo molto gentile, ho iniziato a sperimentare e ho scoperto che il Boss OC-5 ha superato tutte le mie aspettative.
Certo, ci sono alcuni piccoli difetti da considerare, come la modalità automatica poco convincente. Ma nel complesso, credo che questo pedale sia veramente molto bello. Può essere utile sia per dare un tocco in più al suono della vostra chitarra in determinati contesti, sia come elemento creativo che permette di creare un vero e proprio “suono nuovo”, adatto a delle sperimentazioni veramente molto interessanti.
Ecco perché ho deciso di realizzare questo video, per mostrarvi come funziona il Boss OC-5 e come potete utilizzarlo per ottenere risultati sorprendenti con la vostra chitarra.
Spero che il video vi sia stato utile e vi ringrazio per l’attenzione. Ricordate di iscrivervi al canale e di dare un’occhiata ai link in descrizione per approfondire la conoscenza di questo straordinario pedale.
Ci vediamo al prossimo video!
Ho usato anche il mio fidato Quad Cortex
La Corpus Nylon di Pasquale Lodato
Clicca qui per scaricare il PDF di supporto al video!
(scaricherai un archivio contenente tutti i PDF della Stagione 5 delle lezioni gratuite!)
Il basso di Salty Juice è suonato da Nick Muneratti