Back

Vuoi esercizi per chitarra?
Sei nel posto giusto!

Sei un chitarrista appassionato alla continua ricerca di nuovi strumenti per migliorare le tue capacità? Desideri perfezionare la tua tecnica e imparare a suonare con maggiore precisione e fluidità? Vuoi essere in grado di vedere le note che stai suonando?

La collana Centoventi Esercizi ti offre la possibilità di seguire un percorso mirato in un argomento a tua scelta, dandoti (appunto!) ben centoventi esercizi che hanno in comune una determinata tecnica, una certa tipologia di scala o un qualsiasi elemento musicale su cui si voglia porre l’attenzione.

3 ore di video con centoventi esercizi dedicati alla plettrata alternata

Due diverse inquadrature, di cui una mostra in modo molto dettagliato l'azione del plettro sulle corde

Esercizi suonati a velocità diverse e spiegazione dettagliata dell'inclinazione del plettro​

6 unità didattiche per affrontare ogni elemento della plettrata alternata in modo diverso

PDF con spartito, tab e spiegazione testuale per cogliere appieno l'obiettivo di ciascun esercizio

3 ore di video con centoventi esercizi dedicati allo sweep picking

Due diverse inquadrature, di cui una mostra in modo molto ravvicinato il corretto movimento dello sweep picking

Esercizi suonati a velocità diverse e spiegazione a video di ogni singolo passaggio

6 unità didattiche con velocità crescente per affrontare lo studio dello sweep in modo progressivo

PDF con spartito e tab di ogni singolo esercizio

Cosa troverai nella collana Centoventi Esercizi

Centoventi esercizi per chitarra, trascritti su tab e spartito e spiegati dal punto di vista tecnico, eseguiti in diverse tonalità. Migliori la tua tecnica e allo stesso momento potenzi la tua visualizzazione!

Due diverse inquadrature, in cui potrai cogliere in modo preciso l'impostazione corretta per l'esecuzione di ogni passaggio.

Lezioni disponibili per sempre e adatte a qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Tablet o Smartphone.

Non solo tecnica!

In Centoventi Esercizi ogni esercizio è pensato e composto per essere suonato: prima ancora dell’aspetto meccanico, arriva quello sonoro! Tutti gli esercizi suonano bene e ti permetteranno quindi di aumentare la tua tecnica chitarristica divertendoti ad imparare sequenze che poi utilizzerai nelle tue composizioni o improvvisazioni in modo efficace!

Perché annoiarsi suonando solamente “ginnastica” quando puoi migliorare eseguendo qualcosa di musicalmente piacevole? 🙂

Le inquadrature fanno la differenza

Quando studi i metodi della collana Centoventi Esercizi, non sei lasciato solo nella comprensione delle meccaniche gestuali: infatti ogni video è stato ripreso con almeno due inquadrature che ti permettono di cogliere tutte le piccole sfumature che ti permetteranno di migliorare!

Ma non solo!
Troverai infatti la spiegazione testuale dei punti chiave di ogni singolo esercizio, così da essere sempre cosciente del motivo per cui lo stai facendo e soprattutto di cosa dovrai migliorare di preciso in ogni sequenza proposta.

Niente male eh? 🙂

Impara ad essere indipendente. In ogni tecnica.

Le “full immersion” di ogni singolo corso ti permettono di avere le idee chiare su un certo argomento in modo da poterlo padroneggiare senza problemi. Ma soprattutto, i percorsi proposti ti renderanno in grado di essere indipendente in ogni argomento, così da poter suonare i tuoi brani preferiti senza fatica oppure di creare le tue varianti personalizzate!

F.A.Q.

Avrai accesso all’area riservata del sito con tutte le lezioni e tutto il materiale previsto dalle sezioni che hai acquistato.

Nessun limite di tempo: una volta acquistata una sezione, è tua per sempre ed è accessibile in ogni momento della giornata, su qualsiasi dispositivo.

I corsi sono adatti a chitarristi di tutti i livelli (principiante, intermedio e avanzato) avendo diverse velocità obiettivo per ogni esercizio.

Se ti servono comunque informazioni più dettagliate, scrivimi pure!

Mi dispiace ma no, non c’è questa possibilità. Senza contare che il corso, con tutti i suoi contenuti, sarebbe davvero molto pesante in termini di spazio su disco. Lo streaming rimane il modo più comodo di accedere ai contenuti per la maggior parte delle persone.

Certamente. Contattami in privato per avere questa opzione. E’ un po’ più macchinoso perché vi costringe ad aspettare qualche giorno, ma sarò felice di accontentarvi senza problemi 🙂

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo al contenuto delle lezioni via mail (di solito riesco a rispondere entro 2-3 giorni lavorativi). Puoi anche decidere di svolgere lezioni private con me o nella mia scuola a seconda della disponibilità.