loader image

Dentro la Ritmica

Dentro la Ritmica

I corsi perfetti per sviluppare
la ritmica chitarristica.
In ogni genere.

La ritmica è un elemento fondamentale per ogni chitarrista che si rispetti. Senza di essa, non sappiamo trasmettere ciò che abbiamo dentro: ci manca la possibilità di comunicare attraverso il nostro strumento.
L'obiettivo principale di questo corso è di rendere il chitarrista consapevole dal punto di vista ritmico. In questo modo si può acquisire il groove che permette l'esecuzione di qualsiasi soluzione in modo efficace, comunicativo ed espressivo.
Ma non ci saranno solamente degli esercizi generici: il corso Dentro la Ritmica è diviso per generi musicali. Potrete così immergervi nelle sonorità tipiche di ogni stile musicale imparando le basi fondamentali per suonare nel vostro genere preferito!
38 video (circa 4 ore di durata)
21 unità didattiche
42 esercizi
9 brani progressivi per imparare la ritmica in modo graduale
Video play-along di ogni esercizio e brano per poter suonare ciò che ti serve senza dover rivedere l'intera lezione
Backing track con e senza chitarra principale con più velocità di esecuzione
Focus sulle principali figure ritmiche usate nella musica
40 video (circa 3 ore di durata)
21 unità didattiche
44 esercizi
10 brani in stile blues progressivi
Video play-along di ogni esercizio e brano per poter suonare ciò che ti serve senza dover rivedere l'intera lezione
Backing track con e senza chitarra principale con più velocità di esecuzione
Focus sulle più comuni strutture blues in ambito maggiore e minore e cenni di voicing accordali avanzati
43 video (circa 5 ore di durata)
22 unità didattiche
98 esercizi
11 brani in stile rock con difficoltà graduale
Video play-along di ogni esercizio e brano per poter suonare ciò che ti serve senza dover rivedere l'intera lezione
Backing track con e senza chitarra principale con più velocità di esecuzione
Focus sulle principali figure ritmiche e gestuali usate nel rock con attenzione alla coordinazione e al sound

SOLO FINO A DOMENICA 10 APRILE

Contiene Dentro La Ritmica Modulo Base + Blues + Rock
121 video suddivisi in 64 unità didattiche (circa 12 ore di durata)
184 esercizi
30 brani di difficoltà progressiva suddivisi nei tre generi musicali
Disponibile solo fino alla fine dell'offerta lancio
Risparmia 80€ rispetto all'acquisto dei moduli acquistati separatamente!

Cosa troverai nel corso

Una serie di corsi suddivisi per genere musicale, con tanti esercizi e dei brani scritti appositamente per rendere la tua esperienza didattica facile e divertente.
Inquadrature posizionate appositamente per garantire la miglior visuale possibile degli esercizi e dell'esecuzione dei brani, così da cogliere anche visivamente le sfumature che ti permettono di migliorare il tuo modo di suonare.
Trascrizione su spartito e tab di ogni esercizio e ogni brano con velocità obiettivo: puoi capire a che velocità arrivare prima di passare alla prossima unità didattica.
Non devi ri-guardare la spiegazione degli esercizi o dei brani se non ne hai bisogno: ogni unità didattica ha dei video play-along che ti permettono di passare subito all'azione senza dover cercare il punto del video dove viene suonato ciò che ti serve. Clicchi Play e suoni subito!
Tutti i corsi sono affrontabili a qualsiasi livello di preparazione, anche se hai appena iniziato a suonare la chitarra. Ti consigliamo comunque di partire sempre dal Modulo Base.
Lezioni disponibili per sempre e adatte a qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Tablet o Smartphone.

Impara la ritmica senza errori.
Anche se inizi da zero

Hai appena iniziato a suonare?
Oppure suoni da tempo e vorresti saperne di più?
Non temere: il corso è pensato per essere utile sia ai principianti, sia ai chitarristi con più esperienza!
Riuscirai attraverso gli esercizi e ai brani proposti ad aumentare la tua sensibilità sullo strumento e comprendere quindi ciò che sta "Dentro a una Ritmica"! Tutti gli esercizi e i brani sono stati creati appositamente per aumentare la tua consapevolezza del ritmo e renderti in grado quindi di capire cosa si cela dietro alla creazione di un brano.

Potrai riuscire senza fatica a comprendere le meccaniche di creazione di un accompagnamento, di un pattern ritmico o di un riff e utilizzarle per imparare i tuoi brani preferiti o (perché no?) per scrivere la tua musica.

Scegli il tuo stile preferito e aumenta il tuo groove.

Ogni genere musicale ha i suoi passaggi tipici, le sue sonorità e il suo personale e unico "groove".

Affrontando i corsi suddivisi per genere avrai la possibilità di immergerti nei vari stili musicali. Potrai rendere tue tutte quelle peculiarità che ti portano ad amare la tua musica preferita o anche esplorare delle sonorità che finora non avevi mai provato.

Il tutto a portata di mano, con il tuo computer, tablet o telefono cellulare, senza aver bisogno di nient'altro se non la tua chitarra e la tua voglia di suonare!

La ritmica sotto controllo.

Al termine dei corsi avrai la capacità e la sensibilità gestuale che ti permetterà di essere indipendente nello studio della ritmica in un certo genere, capendo quindi quali sono gli elementi essenziali dei vari stili e mettendo a fuoco le problematiche che si possono incontrare nell'esecuzione dei pattern proposti.

Lo studio di numerosi esercizi e lo svolgimento dei brani proposti vi permetterà di cogliere tutte le sfumature della ritmica e di procedere successivamente in modo autonomo allo studio dei vostri brani preferiti.

F.A.Q.

Avrai accesso all’area riservata del sito con tutte le lezioni e tutto il materiale previsto dalle sezioni che hai acquistato.

Nessun limite di tempo: una volta acquistata una sezione, è tua per sempre ed è accessibile in ogni momento della giornata, su qualsiasi dispositivo.

Puoi consultare la descrizione di ciascun corso nello shop per vedere se è pensato per essere seguito da chi inizia da zero o da chitarristi con più esperienza.
Se ti servono comunque informazioni più dettagliate, scrivimi pure!

Mi dispiace ma no, non c’è questa possibilità. Senza contare che il corso, con tutti i suoi contenuti, sarebbe davvero molto pesante in termini di spazio su disco. Lo streaming rimane il modo più comodo di accedere ai contenuti per la maggior parte delle persone.

Certamente. Contattami in privato per avere questa opzione. E’ un po’ più macchinoso perché vi costringe ad aspettare qualche giorno, ma sarò felice di accontentarvi senza problemi :)

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo al contenuto delle lezioni via mail (di solito riesco a rispondere entro 2-3 giorni lavorativi). Puoi anche decidere di svolgere lezioni private con me o nella mia scuola a seconda della disponibilità: i corsi che affronti qui su www.chitarradidattica.it sono tutti estratti dal nostro programma didattico. Quindi potrai eventualmente essere seguito direttamente da un insegnante che ti potrà dare un’assistenza individuale personalizzata anche nel superamento di questi corsi :)