loader image

Tapping Master

La tecnica del tapping
come non l'avevi mai vista!

Il tapping è una delle tecniche più "acrobatiche" che si possono realizzare sulla chitarra. Molto spesso viene vista dai chitarristi come un sistema un po' troppo difficile per le proprie capacità e ancor più spesso viene considerato semplicemente un modo di "andare veloce" L'obiettivo principale di questo corso è di sfatare entrambi questi falsi miti. Riusciremo in questo percorso a imparare il tapping senza difficoltà, in un contesto musicale accattivante e adatto a tutti i chitarristi. Inoltre, non ci accontenteremo di impararlo utilizzando solamente un dito, ma padroneggeremo questa tecnica con tutte le dita a nostra disposizione!
13 unità didattiche
38 esercizi
Impostazione di base per il tapping a più dita
Applicazione a pattern scalari e accordali
Focus sulla coordinazione ritmica tra le due mani
Basi essenziali per l'esecuzione del Chordal Tapping
E' RICHIESTO IL CORSO BASE PER AFFRONTARLO
13 unità didattiche
40 esercizi
Estensione ulteriore della visualizzazione rispetto al livello Base
Approfondimento del chordal tapping, con l'applicazione di lick avanzati

Cosa troverai nel corso

Due ore di corso suddivise in 27 video.
Inquadrature posizionate appositamente per garantire la miglior visuale possibile degli esercizi, in modo da poter imparare l'impostazione adeguatamente.
Trascrizione su spartito e tab di ogni esercizio con velocità obiettivo: puoi capire a che velocità arrivare prima di passare al prossimo esercizio.
78 esercizi totali per padroneggiare la tecnica del tapping monofonico e polifonico senza problemi.
Suddivisione in due livelli: Base e Temerario, affrontabili in verticale oppure orizzontale. Attenzione: per affrontare il Temerario è richiesto il livello Base.
Lezioni disponibili per sempre e adatte a qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Tablet o Smartphone.

Il tapping adatto a tutti

Pensi che il corso sia troppo difficile per te?
Non preoccuparti: il corso è pensato per essere affrontato da chitarristi di livello base e intermedio.
Se sai come si suonano i power chord e conosci anche solamente una posizione della scala pentatonica sulla chitarra, hai già le basi necessarie per affrontare questo corso. Il tapping non è una tecnica difficile, se la si affronta nel modo corretto può invece essere fonte di grandi soddisfazioni!

Supera le barriere

Il tapping non è solamente un modo di suonare assoli a velocità fulminea... ma è anche uno strumento creativo incredibilmente versatile.

Nel corso ti verrà spiegato come sfruttare al meglio questa tecnica in modo creativo, riuscendo quindi a costruire i tuoi percorsi in tapping personalizzati e applicabili sia dal punto di vista monofonico, sia dal punto di vista polifonico. Potrai quindi superare le barriere che finora pensavi avesse il tuo strumento, imparando delle soluzioni incredibilmente efficaci e che potranno estendere la tua capacità di comprensione di molti altri aspetti della chitarra.

Imparerai a vedere meglio le scale in orizzontale, a essere più coordinato ritmicamente e a ragionare musicalmente fuori dagli schemi!

Un percorso innovativo

Tapping Master è l'unico corso finora realizzato a poter essere affrontato in modo orizzontale oppure verticale. Puoi decidere se affrontare tutto il livello Base per poi passare al Temerario, come in tutti i corsi di questo tipo...

...oppure puoi affrontare la stessa unità didattica prima nel livello Base e successivamente nel Temerario, perché sono direttamente collegate! In questo modo se trovi semplice l'approccio suggerito al livello Base, hai subito una sfida più avvincente che ti aspetta. Se invece la versione Temeraria dell'esercizio è troppo complicata, puoi procedere alla successiva del livello Base e tornare al Temerario in un secondo momento, quando avrai una sensibilità maggiore per affrontarla. In questo modo puoi personalizzare il tuo approccio in base alle tue capacità e alle tue esigenze!

F.A.Q.

Avrai accesso all’area riservata del sito con tutte le lezioni e tutto il materiale previsto dalle sezioni che hai acquistato.

Nessun limite di tempo: una volta acquistata una sezione, è tua per sempre ed è accessibile in ogni momento della giornata, su qualsiasi dispositivo.

Se sai fare i power chord e una pentatonica, allora hai le basi necessarie. Nel caso tu sappia suonare solo qualche accordo, allora forse è un po’ troppo presto.
Se ti servono comunque informazioni più dettagliate, scrivimi pure!

Anche se nello shop è possibile effettuare questa scelta, te la sconsiglio vivamente. Il livello Temerario è pensato per essere un’espansione del metodo base e pertanto ti perderesti la spiegazione della parte principale dei pattern aggiuntivi che troverai in questo nuovo livello di difficoltà. Quindi potresti trovarti nella situazione di non capire, guardando solamente la lezione nel livello Temerario, come eseguire un certo esercizio.

Mi dispiace ma no, non c’è questa possibilità. Senza contare che il corso, con tutti i suoi contenuti, sarebbe davvero molto pesante in termini di spazio su disco. Lo streaming rimane il modo più comodo di accedere ai contenuti per la maggior parte delle persone.

Certamente. Contattami in privato per avere questa opzione. E’ un po’ più macchinoso perché vi costringe ad aspettare qualche giorno, ma sarò felice di accontentarvi senza problemi :)

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo al contenuto delle lezioni via mail (di solito riesco a rispondere entro 2-3 giorni lavorativi). Se invece vuoi effettuare delle lezioni private con me (fisicamente o via Skype), puoi contattarmi in privato per verificare la mia prossima disponibilità