Gli anni 80 non avranno più segreti!

I mitici “eighties” sono stati una decade storica per la chitarra elettrica. Il sound tipico di quegli anni, unito alla grande esperienza dei chitarristi rock più apprezzati del mondo ha forgiato le caratteristiche principali di questo decennio chitarristico.

Chitarra 80 è un metodo ideato appositamente per rendere tua la sonorità tipica degli anni 80. Riuscirai a aumentare il tuo vocabolario espressivo, sia dal punto di vista ritmico sia dal punto di vista melodico così da arricchire ogni tua esecuzione, composizione o improvvisazione.

E tutto questo affrontando un percorso divertenteappassionante proprio sulla scìa dello stile dei tuoi chitarristi preferiti!

30 video (7 ore e mezza di durata)

16 unità didattiche

120 esempi ritmici e solistici

Spiegazione teorica e tecnica di ogni esempio a velocità molto basse e esecuzione degli esempi a diverse velocità

Ogni esempio è ispirato allo stile di un chitarrista storico degli anni 80

Adatto a chitarristi elettrici di livello principiante, intermedio e avanzato

Cosa troverai nel corso

Tantissimi esempi diversi ispirati ai più famosi chitarristi degli anni 80: Eddie Van Halen, Yngwie Malmsteen, Steve Lukather, James Hetfield, Kirk Hammett, Dave Murray, Adrian Smith, Randy Rhoads, Slash, Izzy Stradlin, George Lynch, Gary Moore, Billy Gibbons, Joe Satriani, Brian May, Ritchie Sambora, Dave Sabo, Malcolm Young e Angus Young.

Tutti i video hanno una doppia inquadratura che ti permette di capire come posizionare nel modo corretto sia la mano destra sia la mano sinistra.

Trascrizione su spartito e tab di ogni esercizio e tabella per tenere traccia della velocità raggiunta.

Non devi ri-guardare la spiegazione degli esercizi o dei brani se non ne hai bisogno: ogni unità didattica ha dei video play-along che ti permettono di passare subito all'azione senza dover cercare il punto del video dove viene suonato ciò che ti serve. Clicchi Play e suoni subito!

Il corso è adatto a chitarristi di livello principiante o intermedio ed è ottimo per i chitarristi autodidatti.

Lezioni disponibili per sempre e adatte a qualsiasi dispositivo: PC, Mac, Tablet o Smartphone.

Rivivi gli anni 80.
E migliora il tuo stile!

Se suoni da un po’ di tempo e ti sembra di suonare sempre le stesse cose, questo corso fa al caso tuo!

Grazie agli esempi proposti, ispirati ai grandi chitarristi elettrici degli anni 80, potrai divertirti a scoprire come venivano pensate ed eseguite le ritmiche e le parti soliste che hanno reso indimenticabile quel periodo.

Potrai riuscire a far tesoro di ciò che la musica chitarristica in quegli anni è riuscita a dare a tutti noi, snocciolando non solo i gesti e le tecniche ma anche comprendendo il motivo teorico-musicale per cui ciò che senti suona in quel modo.

Ti diverti con la tua musica preferita e allo stesso tempo migliori il tuo modo di suonare!

Tantissimi esempi per divertirti e imparare a suonare meglio!

Il corso contiene ben 120 esempi diversi di natura ritmica, solistica e a volte anche ibrida. Negli anni 80 c’è un intero mondo di possibilità che aspettano solo di essere suonate… e perché no? Anche vissute!
Se riesci a padroneggiare un esempio lo potrai poi utilizzare in modo personalizzato nelle tue improvvisazioni e composizioni.

Il tutto a portata di mano, con il tuo computer, tablet o telefono cellulare, senza aver bisogno di nient’altro se non la tua chitarra e la tua voglia di suonare!

Un corso da affrontare da solo o in "compagna" 🙂

Questo corso è realizzato per accrescere il tuo vocabolario, quindi si può sposare bene anche con un qualsiasi altro percorso didattico che stai affrontando. Se stai già seguendo un altro dei nostri videocorsi oppure fai lezione con un insegnante o seguendo un libro, Chitarra 80 è un ottimo modo per integrare ciò che stai imparando con degli esempi pratici molto efficaci.

E’ anche ottimo per tutti i chitarristi autodidatti! La natura molto pratica del corso sarà utilissima a tutti quei chitarristi che non hanno mai intrapreso un percorso guidato per capire come destrutturare un brano e poter raggiungere i propri obiettivi tecnici, con in più la consapevolezza del perché quello che stiamo suonando suona “bene”!

F.A.Q.

Avrai accesso all’area riservata del sito con tutte le lezioni e tutto il materiale previsto dalle sezioni che hai acquistato.

Nessun limite di tempo: una volta acquistata una sezione, è tua per sempre ed è accessibile in ogni momento della giornata, su qualsiasi dispositivo.

Il corso è adatto ai chitarristi elettrici di livello principiante e intermedio. Per principianti si intende la conoscenza degli accordi in prima posizione e con il barrè e il posizionamento di power chord: con queste competenze si può procedere tranquillamente.

Se ti servono comunque informazioni più dettagliate, scrivimi pure!

Mi dispiace ma no, non c’è questa possibilità. Senza contare che il corso, con tutti i suoi contenuti, sarebbe davvero molto pesante in termini di spazio su disco. Lo streaming rimane il modo più comodo di accedere ai contenuti per la maggior parte delle persone.

Certamente. Contattami in privato per avere questa opzione. E’ un po’ più macchinoso perché vi costringe ad aspettare qualche giorno, ma sarò felice di accontentarvi senza problemi 🙂

Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardo al contenuto delle lezioni via mail (di solito riesco a rispondere entro 2-3 giorni lavorativi). Puoi anche decidere di svolgere lezioni private con me o nella mia scuola a seconda della disponibilità.